FAQ

1. Che cos’è un “Anello del  Ricordo” RELIQUIA?

L’” Anello del Ricordo” è un gioiello cavo brevettato, contenente al suo interno pochi capelli o alcuni grammi di ceneri del defunto.

2. In quali materiali sono realizzati i gioielli?

I gioielli RELIQUIA sono realizzati in oro 18K (750/°°) , nelle varie tonalità dell’oro bianco, giallo e rosa, sia con finitura lucida che satinata.

Alcuni modelli  utilizzano anchepietre preziose, kevlar e carbonio in varie colorazioni.

3. Quanto costano i gioielli RELIQUIA?

I gioielli “Anello del Ricordo” RELIQUIA, hanno un prezzo imposto al pubblico come da catalogo in visione  presso le Imprese di O.F.

4. Ci sono altri costi per il trasporto, la consegna, eventuali incisioni sull’”Anello del Ricordo”, il cofanetto portagioie,l’Impresa di O.F, la garanzia ecc...?

Non ci sono altri costi aggiuntivi, in quanto il prezzo imposto comprende ogni altra spesa.

 

5. Quanti capelli oppure ceneri sono necessari per realizzare un gioiello?

Per realizzare un gioiello RELIQUIA sono sufficienti alcuni capelli ( lunghezza circa 5/10 cm), oppure pochi grammi di ceneri.

6. Come ordinare un gioiello RELIQUIA?

Per ordinare un gioiello RELIQUIA bisogna rivolgersi alla propria Impresa di Onoranze Funebri, in quanto l’azienda NON VENDE direttamente ai privati.

7. Cosa fare se la propria Impresa Funebre non è un Distributore autorizzato RELIQUIA?

Il Cliente può  chiedere alla propria Impresa di diventarlo, acquisendo il necessario materiale illustrativo. Il Cliente può anche richiedere a RELIQUIA di essere contattato dal Distributore più vicino.

8. Come provare la misura e scegliere il modello dell’”Anello del Ricordo”?

Il Cliente troverà presso l’Impresa Funebre Distributore RELIQUIA i cataloghi, gli anelli, il listino prezzi imposti, e il corredo tecnico per la prova della misura di uno o più anelli.

9. E’ necessario portare con sé un anello per la misura?

E’ consigliabile recare con sé un anello di uso quotidiano, cioè un anello che calzi facilmente, comunque ci sarà sempre la possibilità di provare la misura esatta nella sede del Distributore.

10. Come recapitare  i capelli o le ceneri necessarie alla realizzazione dell’anello?

L’Impresa di O. Funebri, Distributore RELIQUIA, provvederà direttamente e senza costi aggiuntivi a fare pervenire all’azienda i materiali necessari, mediante le fialette e buste sigillate già fornite.

11. Che tipo di garanzia viene fornita dall’azienda RELIQUIA?

Ogni gioiello RELIQUIA® viene punzonato con il sigillo orafo, il logo RR aziendale, il numero  seriale  ed il titolo dell’oro. Viene inoltre accompagnato da un certificato sigillato uguale a quello conservato nella sede aziendale in Locarno (CH).

12. Si possono ordinare più copie di un anello RELIQUIA, anche di misure e modelli diversi?

E’ sicuramente possibile ordinare due o più copie dello stesso anello, o di anelli di materiali diversi, ad esempio per l’esigenza di più famigliari. I materiali forniti dovranno aumentare in proporzione.

13. Quanto tempo è necessario per ottenere  uno o più “Anelli del Ricordo”?

Di solito sono sufficienti 40/60  gg lavorativi dall’ordine.. Nel caso di richiesta di anelli  di materiali o con lavorazioni particolari, nel preventivo personalizzato verrà indicato anche il tempo necessario alla consegna.

14. Come sono realizzati i pendenti RELIQUIA?

Ogni “Anello del Ricordo” RELIQUIA può essere utilizzato come pendente, mediante l’abbinamento con varie  catene dedicate. Alcuni modelli della linee Memory e  Bespoke, necessitano di riposizionare eventuali incisioni e dediche.

15. E’ possibile ottenere un gioiello RELIQUIA anche dalle ceneri di un proprio caro cremato in tempi passati?

E’ sicuramente possibile, il Cliente si dovrà rivolgere all’Impresa di Onoranze Funebri per l’espletamento delle pratiche necessarie all’estumulazione.

16. E’ possibile ottenere un  gioiello RELIQUIA con i capelli e/o le ceneri di due persone?

E’ sicuramente possibile, sempre dopo essersi rivolti alla propria Impresa Funebre per le pratiche necessarie.

17. Dove posso trovare e vedere l'Anello del Ricordo?

E’ possibile trovare e vedere l'Anello del Ricordo presso i nostri rivenditori autorizzati, nelle migliori imprese di onoranze funebri, riconoscibili dal nostro marchio registrato esposto all'esterno delle sedi. All'interno dei nostri punti vendita potrete visionare e provare i nostri gioielli realizzati su misura. Solo le imprese funebri autorizzate espongono il nostro marchio.

RELIQUIA® | CHE 215.691.939